venerdì 10 giugno 2011

Appio Roma al teatro Golden per l'Associazione Agrò

Nella cornice del Teatro Golden in Roma si è svolta il 30 maggio 2011, la presentazione della 33 edizione del Torneo Appio - Memorial "Maria Pinzuti".
Guidati da Pino Rossi, fondatore della manifestazione che ha illustrato le finalità del torneo, e dalla voce di Chiara Alivernini ed il suo gruppo che hanno intrattenuto gli ospiti con le proprie performance canore, la serata è stata caratterizzata dal connubio tra sport, cultura e solidarietà.
Rispetto al tema della solidarietà, l'Associazione Onlus Alfredo Agrò, beneficiaria dei fondi raccolti durante il Torneo, ha presentato il proprio staff e le recenti iniziative promosse sia a sostegno dei malati del reparto di ematologia (ad esempio attraverso il supporto psicologico gratuito ai malati ed ai relativi familiari), sia a sostegno delle strutture (mediante acquisto di specifici beni e strumenti destinati ai reparti).
Ospiti della serata:
- Andrea Burlandi, Presidente del Comitato Regionale Fipav Lazio
- Claudio Martinelli, Presidente del Comitato Provinciale Fipav Roma
- Alessandro Palazzotti, Presidente del Comitato Regionale Coni Lazio
- Marco Di Stefano, Consigliere Regione Lazio - Presidente Commissione Roma Capitale
Gli interventi degli ospiti hanno contribuito ad arricchire la serata di spunti e riflessioni sulle finalità sociali dello sport, la necessità di sostenere iniziative volte alla solidarietà, persistere nell'organizzazione di eventi su Roma che, dal Torneo Appio, al Mondiale di Beach Volley (previsto a giugno), permettano di dare stimoli, certezze e sani valori ai giovani, ed aiutino il movimento sportivo romano a crescere nell'ambizione di ospitare nel 2020 le Olimpiadi nella città eterna.
Diverse le società sportive presenti partecipanti al Torneo, unitamente ad appassionati della pallavolo e sostenitori della manifestazione, a cui è stato fatto omaggio della maglietta ricordo realizzata per l'evento.
Prossimo appuntamento domenica 26 Giugno dalle ore 21.00 presso il Parco Egeria, via dell'Almone 105, con la cerimonia di chiusura che coinvolgerà fino a 3000 appassionati e la premiazione delle società partecipanti.


Nessun commento:

Posta un commento